Seminario-Laboratorio Business Model Canvas

Una settimana fa, al centro congressi della Camera di Commercio di Padova alla Stanga, ho avuto l’onore di tenere un workshop di 3 ore sui modelli d’impresa e l’utilizzo della Business Model Canvas.

L’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Padova con il patrocinio del Comitato per l’Imprenditoria giovanile, nell’ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Fare rete per competere – Giovani al lavoro con i meno giovani”, è stata un’occasione diversa dal solito: i 60 partecipanti si sono divisi in piccoli gruppi e hanno presentato e discusso la loro idea di impresa.

Per alcuni dei partecipanti è stata la prima volta in cui la loro idea di impresa veniva presentata in pubblico e spero che questa non rimanga l’ultima: è fondamentale pensare e presentare il più possibile la propria idea agli altri, per raccogliere riscontri e commenti.

Qui sotto trovate le slide della giornata: sono molte (più di 100) ma spesso di poche parole, quindi di facile consultazione 😉

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: