iBeacon per Padova

Un’idea ambiziosa per la mia città, Padova, ma che potrebbe aggiungere un livello di interazione moderno e innovativo, fra cittadini e città, fra turisti e attrazioni.

Quanto bello potrebbe essere posizionare un iBeacon per ognuna delle 78 statue del Prato della Valle e fare in modo che i personaggi storici raffigurati possano parlare con gli avventori della Piazza?!
Immagino i grandi eventi come Capodanno e Ferragosto, con migliaia di messaggi di auguri e messaggi promozionali scambiati tra le statue e gli smartphone nei paraggi!

Inoltre un’infrastruttura del genere potrebbe essere punto di contatto tra il pubblico e il privato, istituzioni ed esercenti: la grande opportunità potrebbe essere quella di smaterializzare la PadovaCard, per portarla direttamente dentro il cellulare dei visitatori di Padova (magari usando una combinazione tra NFC e iBeacon, perché no?).

Se ti piace l’idea e vorresti provare a realizzarla, non esitare a contattarmi: lascia un commento qui sotto e ti ricontatterò il prima possibile 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: