UniCredit Impact Graduate Program

UniCredit Impact – una opportunità professionale unica

Unicredit Impact - una impronta digitale composta da tante parole

Copyright: UniCredit

Dal 4 aprile scorso è iniziata la mia avventura in UniCredit: un programma di due anni, articolato in 3 rotazioni di 8 mesi l’una, tra Italia ed estero, mirato alla formazione di figure professionali complete e versatili. Si chiama UniCredit Impact Graduate Program, quest’anno è partita la 3 edizione, che ha coinvolto 25 ragazzi e ragazze.

La selezione è stata tosta: siamo partiti in 1300 candidati sul sito web di UniCredit, poi siamo stati convocati in 100 all’UniCredit Pavillon in Piazza Gae Aulenti a Milano: per una giornata intera, abbiamo partecipato ad un business game organizzato appositamente. Poco dopo è seguito un colloquio individuale con ciascuno dei 100, con responsabili delle risorse umane e con i futuri colleghi e manager di riferimento. Alla fine è arrivata l’incredibile notizia: ce l’avevo fatta, ero dentro al programma :)

Bozzetto del Pavillon di UniCredit in Piazza Gae Aulenti

Copyright UniCredit

La Torre UniCredit

Copyright Milanofotografo.it

Poco tempo per dormire sugli allori: dopo una decina di giorni spesi nella Torre di UniCredit in Piazza Gae Aulenti per un’introduzione al Gruppo, siamo stati “distribuiti” lungo tutta Italia, un gruppo di tre o quattro colleghi per ciascuna delle 7 macro-regioni delle Banca: io assieme a due colleghi, Federico e Gabriele, abbiamo iniziato la nostra prima rotazione a Napoli. In questo modo stiamo sperimentando una realtà specifica della Banca in Italia, attraversando tutte le aree commerciali di UniCredit (Retail, Corporate, Private).

Cercherò di tenere aggiornato questo articolo e questo blog con spunti e riflessioni sulla mia esperienza all’interno dell’UniCredit Impact.

Nel frattempo…#AvantiTutta :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: