APS Padova su Google Maps?

APS Holding, multi-utility di Padova, ha già pubblicato i suoi open data (orari e fermate) in formato GTFS.

Qui la prova del caricamento su Google Transit, alla voce “Padua“.

Il cacciatore di taglie rimane ignoto per ora: l’autore di questa importante cattura è invitato a farsi avanti (nei commenti qui sotto!). Lo aspettano grandi ricompense!

 

APS holding Padova

UPDATE

Dopo la segnalazione di un lettore (grazie Enrico Frison), ho deciso di aggiornare questo articolo.

Fino a pochi mesi fa (prima dell’integrazione del ramo trasporti di APS con Busitalia), i dati di APS erano disponibili a questo indirizzo: http://www.gtfs-data-exchange.com/agencies

Ma ora che ho ricontrollato, non si trovano ne quelli vecchi di APS ne quelli nuovi di Busitalia. Qualcuno ha qualche indizio maggiore?
Da notare comunque che questi ultimi sono stati aggiornati, ma solo per quanto riguarda la fascia urbana: detto in altre parole, credo che i dati di APS siano stati aggiornati con il nuovo nome di agenzia e linee (alcune linee sono state rinominate aggiungendo una “U” davanti al numero, immagino ad indicare urbano).
Dettaglio Google Maps

Continuano a mancare le corse extraurbane (ex Sita): un gran peccato per chi volesse pianificare un viaggio dalla periferia verso il centro e viceversa :(

Per ora non mi sembra possibile accedere ai dati GFTS di Busitalia. Ma spero, un giorno, che si possa “risalire il fiume” per poter sbloccare questa situazione. Se dovessi avere delle notizie, le scriverò qui!

Basterebbe così poco per fruire al meglio dei nostri trasporti pubblici: non bisogna disperare! #AvantiTutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: